Condividi:
Nella tarda mattinata di oggi, un incidente sul lavoro ha scosso l’azienda Mab Carni di Ozegna, nel Torinese, specializzata nella macellazione di bovini e suini. L’incidente ha coinvolto un operaio che ha riportato ferite agli arti superiori mentre stava operando con un macchinario per il sottovuoto.
Le circostanze esatte che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Tuttavia, da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che le mani dell’operaio siano rimaste incastrate nel macchinario durante l’espletamento delle sue mansioni. Sono stati i suoi colleghi a dare l’allarme e a chiedere l’intervento dei soccorsi.
L’uomo ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Ciriè: al momento non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono ancora da valutare.
Le indagini sull’accaduto sono ora in corso da parte degli ispettori dello Spresal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl To4, unitamente all’intervento dei carabinieri di Agliè e della polizia locale.