Condividi:

Gli agenti della Questura di Torino, in collaborazione con il personale del commissariato Centro hanno arrestato un uomo rumeno di trentuno anni, gravemente indiziato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, in concorso con ignoti e con circostanze aggravanti.
L’episodio è avvenuto intorno domenica scorsa durante la manifestazione "Just The Woman I am" in Piazza San Carlo, quando un’anziana signora ha segnalato agli operatori di essere stata derubata del suo portafoglio contenente diverse carte bancomat.
Nel frattempo, la signora ha ricevuto messaggi sul suo cellulare da parte di istituti bancari riguardanti numerosi tentativi di prelievo effettuati con le sue carte.
Gli agenti si sono diretti immediatamente all’ultima postazione bancomat segnalata nei messaggi, dove hanno individuato tre individui che, al loro arrivo, hanno cercato di allontanarsi. Uno di loro è stato visto gettare a terra delle carte bancomat, successivamente recuperate dagli operatori, mentre un altro ha cercato di fuggire per le vie del centro. 
È scattato quindi un inseguimento a piedi che si è concluso in via Palazzo di Città, dove il trentunenne è stato raggiunto e arrestato.
La refurtiva, che includeva anche un’agenda con i pin delle carte, è stata recuperata e restituita alla vittima.

Tutti gli articoli