Condividi:

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente sull’autostrada Torino-Milano, precisamente all’altezza del casello di Rondissone. Lo scontro tra due tir ha causato un considerevole caos nella zona, sebbene fortunatamente non ci siano stati feriti.

Uno dei mezzi pesanti coinvolti nell’incidente è rimasto di traverso sulla carreggiata, ostruendo completamente il passaggio degli altri veicoli diretti verso il capoluogo piemontese. La situazione è diventata critica e ha reso pressoché impossibile la circolazione nella zona coinvolta.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Novara e gli ausiliari della Satap per gestire l’emergenza. Le forze dell’ordine hanno provveduto a canalizzare il traffico sulla corsia d’emergenza al fine di garantire almeno un minimo di fluidità alla circolazione.

Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati si preannunciano alquanto difficoltose e potrebbero richiedere del tempo prima di poter liberare completamente la carreggiata e ripristinare la normale circolazione.

A causa di questa situazione critica, si è formata una lunga coda di veicoli bloccati sull’autostrada, che ha raggiunto una punta di quattro chilometri. 

Tutti gli articoli