Condividi:
Nel quadro dell’incessante impegno per garantire la sicurezza dei cittadini, la Polizia di Stato, insieme all’Arma dei carabinieri e alla Guardia di finanza, ha condotto ieri pomeriggio un’operazione straordinaria di controllo del territorio ad "Alto Impatto" nella città di Torino.
L’attività, che ha coinvolto diverse aree e quartieri della città, si è concentrata principalmente nella Stazione Porta Nuova e nelle vie circostanti in zona San Salvario. Qui, gli agenti hanno effettuato controlli sui passeggeri dei treni in arrivo, nella stazione della metropolitana e nei dintorni, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e altre attività illecite.
Grazie a questo servizio, sono state identificate 225 persone e sono state compiute importanti azioni repressive. In particolare, è stato arrestato un cittadino marocchino di trentasette anni, colpito da un ordine di carcerazione per reati legati allo spaccio di droga. Inoltre, è stata denunciata una persona diciottenne per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli, sono stati esaminati anche tre esercizi commerciali situati in via Nizza, dove la Guardia di finanza ha riscontrato due violazioni amministrative: la presenza di un lavoratore in nero e la mancata trasmissione telematica degli incassi.