Condividi:

Un tragico evento ha scosso Vaprio d’Agogna, località nella provincia di Novara, dove un incendio di natura quasi certamente dolosa ha distrutto le stalle della cascina Motto, un’azienda agricola situata sulle colline tra Vaprio d’Agogna e Suno. Tra le macerie, i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo al momento non ancora identificato.
L’incendio è divampato intorno alle 7:30 di ieri (giovedì 7 marzo), avvolgendo le stalle che ospitavano cinque cavalli che, fortunatamente, in quel momento, erano già all’aperto nei prati circostanti. 
I carabinieri della compagnia di Novara hanno avviato un’indagine sulla vicenda per accertare le cause e le eventuali responsabilità. 
Non si esclude la matrice dolosa e che l’incendio sia stato appiccato volontariamente, sebbene le circostanze esatte rimangano ancora da chiarire. Si ipotizza che la vittima potrebbe essere un dipendente della cascina, attualmente irreperibile. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella che la vittima possa essere il piromane. 
La cascina Motto, ristrutturata alcuni anni fa, è di proprietà di un cittadino svizzero che si trovava sul posto al momento dell’incendio. 

Tutti gli articoli