Condividi:

 Un’imponente operazione congiunta delle forze dell’ordine, composta dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale, ha preso di mira le zone più vivaci e animate della movida torinese.

L’attività di controllo, avviata alle ore 20 di sabato sera, si è concentrata principalmente nell’area di Piazza Vittorio Veneto, con particolare attenzione a Lungo Po, al quartiere San Salvario, a Piazza Santa Giulia e alle vie limitrofe, luoghi noti per essere frequentati da giovani e cittadini durante il fine settimana.

Durante l’operazione sono state identificate 136 persone e controllati 6 esercizi pubblici. Inoltre, sono state emesse 2 sanzioni amministrative nei confronti di due locali commerciali: una pizzeria e un negozio di kebab situati entrambi in Corso Regina Margherita. Le sanzioni sono state irrogate in base al regolamento d’igiene.

Oltre alle sanzioni amministrative, sono state anche avviate azioni penali. In particolare, sono stati denunciati due individui in stato di libertà. Uno di loro è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish e di un coltello, pertanto è stato indagato per detenzione di sostanze stupefacenti e porto di arma per cui non è ammessa licenza. L’altro individuo è stato deferito in stato di libertà per getto pericoloso di oggetti e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutti gli articoli