Condividi:

Sabato sera, intorno alle 20, una serata che sembrava promettere momenti di svago e relax si è trasformata in una tragedia per la famiglia di Luca Aghemo, residente a Rivalta. L’uomo, di 53 anni, insieme alla moglie si trovava nei pressi dei Murazzi, all’altezza di Piazza Vittorio, intento a scattare delle fotografie per immortalare quei momenti.

Luca Aghemo ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto in acqua, annaspando e chiedendo aiuto, Aghemo ha tentato disperatamente di aggrapparsi alla moglie che ha cercato in tutti i modi di riportarlo a riva, ma purtroppo gli sforzi sono stati vani.

Un giovane di 24 anni, originario del Bangladesh, presente nella zona, ha compreso immediatamente la gravità della situazione e si è gettato in acqua per cercare di salvare il cinquantatreenne. Tuttavia, anche lui è stato presto travolto dalla corrente impetuosa e si è ritrovato in difficoltà. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per soccorrere il giovane e trarlo in salvo. 

Nel frattempo, però, la situazione di Luca Aghemo si è fatta sempre più critica. Nonostante i soccorsi tempestivi dopo circa una ventina di minuti è stato ritrovato il corpo senza vita di Luca.

La moglie, in stato di shock è stata presa in cura dal personale medico giunto sul luogo della tragedia. 


Tutti gli articoli