Condividi:
La polizia di Novara ha portato a termine un’importante operazione con l’arresto di un cittadino tunisino di 45 anni, già noto alle autorità per diversi precedenti penali, colpevole del reato di tentato rapina all’interno di un supermercato della città.
Tutto è iniziato quando la Centrale Operativa ha ricevuto una segnalazione tramite il numero d’emergenza 112 NUE, che indicava la presenza di un individuo intento a compiere un furto all’interno di un esercizio commerciale situato in Viale Giulio Cesare. Immediatamente sono stati inviati sul posto gli agenti della Squadra Volante della Questura.
Una volta arrivati sul luogo, gli agenti hanno notato gli addetti alla sicurezza del supermercato ancora impegnati a trattenere il sospetto rapinatore. Senza esitazione, gli agenti sono intervenuti prontamente, immobilizzando l’uomo e accompagnandolo in Questura per gli accertamenti di rito.
Le testimonianze delle guardie giurate hanno rivelato che l’uomo aveva tentato di occultare della merce sotto il proprio giubbotto e si era diretto verso l’uscita senza pagare. Gli addetti alla sicurezza, dopo averlo fermato e chiesto di mostrare la merce nascosta, hanno visto l’uomo tentare una fuga tra gli scaffali del supermercato. Fortunatamente, sono riusciti a bloccarlo prima che potesse lasciare il negozio, proprio nel momento in cui sono arrivate le Volanti della Polizia.
Una volta condotto in Questura, gli agenti hanno proceduto all’arresto del cittadino tunisino, in base a quanto emerso dalle indagini condotte sul posto. L’uomo è stato accusato di rapina impropria e ora è a disposizione della magistratura per ulteriori sviluppi del caso.