Condividi:
Nella notte fra sabato e domenica scorsi, le forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, hanno condotto controlli congiunti nelle zone caratterizzate dalla movida torinese.
L’operazione, iniziata alle ore 20 di sabato sera, ha coinvolto anche alcune pattuglie della Polizia Stradale e si è concentrata principalmente nell’area del quadrilatero romano, nel quartiere San Salvario, in Piazza Vittorio Veneto e nelle zone limitrofe, con particolare attenzione ai murazzi del Po, via Matteo Pescatore, via Bava e Lungo Po Cadorna, oltre che nella zona di Piazza Santa Giulia e nelle vie adiacenti.
Durante i controlli, sono state identificate 206 persone e controllati 41 veicoli. La Polizia Municipale ha emesso complessivamente 31 sanzioni, di cui una per guida senza patente e le restanti 30 per violazioni del divieto di fermata e sosta all’angolo fra le vie Andrea Doria e Carlo Alberto.
Inoltre, sono stati controllati 6 esercizi pubblici, e sono state elevate sanzioni per un totale di tremila euro: duemila euro per la presenza di prodotti scaduti e mille euro per carenze igienico-sanitarie e strutturali, rilevate dal personale dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità).
Tra gli esiti dei controlli, è emerso anche il sequestro di alcuni grammi di hashish, risultato di attività di spaccio condotte da individui non identificati.