Condividi:

Arrestati due truffatori campani in trasferta nel Biellese. A sorprenderli è stata una pattuglia della squadra mobile della Polizia che ha seguito un’auto, già segnalata a Gaglianico - in provincia di Biella - fino al vicino Comune di Verrone, dove la vettura si è fermata a bordo strada. Un uomo è uscito per entrare in un palazzo e uscire poco dopo con una busta mentre il complice lo aspettava in auto pronto a ripartire. A quel punto gli agenti hanno intimato l’alt. E addosso ai due hanno trovato una busta con dentro 1.500 euro in contanti, oltre a preziosi.
Le indagini hanno permesso poi di risalire alla vittima: una donna di 80 anni che, con la truffa del falso incidente a un parente, era stata convinta a consegnare soldi e oggetti preziosi.
I due uomini sono stati arrestati per il reato di truffa aggravata. Nell’udienza di convalida il gip, su richiesta del pm, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel comune di residenza.

Tutti gli articoli