Condividi:
"Dopo vent’anni di impegno dei militanti della Lega finalmente ci siamo. È un passo in avanti per tutta l’Italia". Queste le parole il leader della Lega Matteo Salvini a Torino per un appuntamento sull’autonomia differenziata organizzato dal partito.
"Autonomia significa sprecare di meno, premiare il merito, far scegliere i cittadini, tagliare i tempi della burocrazia", continua il vicepremier. E’ una bella giornata, dopo tanti anni di impegno e di battaglie ci siamo quasi, visto che il 29 aprile arriva in aula. È una grande opportunità di crescita per tutta Italia: ci porta più vicino ai Paesi più moderni, penso alla Germania, alla Svizzera, dove federalismo e autonomia stanno aiutando i cittadini. Stiamo mantenendo l’impegno preso".
Il leader della Lega ha commentato anche l’arrivo delle imminenti elezioni europee e regionali: "Dopo il 9 giugno avremo altri tre anni e mezzo davanti", quindi "il voto in Piemonte e a Bruxelles è importante, perché significa anche avere la certezza che la strada dell’autonomia va avanti" anche dopo l’approvazione definitiva del ddl Calderoli "a giugno". Perché quello è "l’inizio di un percorso, poi ogni singola Regione dovrà giocare le sue carte".