Condividi:
Una giornata di lavoro che si è trasformata in un incubo per un cuoco impiegato presso una casa di riposo nella tranquilla Valle Elvo, nel Biellese. Mentre si trovava nella cucina della struttura utilizzando uno scaldavivande, è stato vittima di un grave incidente quando è stato colpito da una scarica di corrente elettrica.
L’uomo, residente a Sordevolo, ha subito ricevuto assistenza dal personale sanitario della casa di riposo, che ha prontamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, i quali hanno prestato le prime cure al cuoco prima di procedere al suo trasporto presso l’ospedale di Biella, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti per le necessarie valutazioni mediche sulle sue condizioni di salute.
Sul posto, anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro), dono stati incaricati di condurre le opportune verifiche per accertare eventuali responsabilità e garantire la sicurezza degli ambienti lavorativi.