Condividi:

In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, domani, a Torino, ci sarà la sospensione di tutte le limitazioni al traffico attualmente in vigore nella città. 


La notizia arriva in un contesto in cui il semaforo anti-smog nel capoluogo piemontese continua a segnalare il livello bianco, che comprende solamente misure strutturali. Questo significa che, nonostante le condizioni atmosferiche, al momento non sono previste restrizioni aggiuntive sul traffico veicolare.

Secondo i dati previsionali forniti oggi da ARPA Piemonte, l’indicatore rimane stabile al livello 0 fino a venerdì, giorno in cui verranno effettuati nuovi controlli sui livelli di inquinamento dell’aria. Questo conferma la tendenza positiva degli ultimi tempi, che ha visto una riduzione dei livelli di inquinamento nella città.

L’annuncio della sospensione delle limitazioni al traffico coincide quindi con un periodo di relativa stabilità sotto il profilo ambientale, anche se resta fondamentale continuare a monitorare attentamente la qualità dell’aria e ad adottare misure efficaci per contrastare l’inquinamento.

Tutti gli articoli