Condividi:
Questa mattina un uomo di 35 anni, a bordo di un volo decollato da Torino per Lamezia Terme, è deceduto dopo aver accusato un malore.
Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe stato causato da un arresto cardiaco. L’uomo si sarebbe sentito male quando l’aereo - volo Ryanair fr8780r - era quasi a metà del tragitto. L’aereo ha fatto quindi dietro-front per rientrare a Caselle. Nel frattempo il passeggero è stato soccorso a bordo e l’allarme al 112 era già stato lanciato. Una volta atterrato, l’uomo però non ce l’ha fatta ed è deceduto.
Sagat, che gestisce l’aeroporto, riferisce in una nota: "Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso. Purtroppo il paziente è deceduto". La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della Polaria e dello Spresal della Asl.
L’uomo stava viaggiando in compagnia della moglie, che ha avuto un malore in seguito al decesso del consorte ed è stata trasportata in ospedale.