Condividi:

I carabinieri di Gattinara, in provincia di Vercelli, hanno arrestato un uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento. Le vittime erano i genitori, che per lungo tempo hanno subito comportamenti violenti e vessatori tra le mura domestiche. La situazione è degenerata al punto che sono stati gli stessi genitori a contattare il 112 per chiedere aiuto. Il figlio è ora detenuto nel carcere di Vercelli.

Sempre nel Vercellese, a Trino, i militari hanno smascherato una truffa ai danni di un anziano. Due uomini, residenti nel Torinese, si erano spacciati per operatori di un istituto bancario, sostenendo che la carta di credito della vittima potesse essere stata clonata. Convincendo l’anziano a effettuare un “bonifico prova”, i truffatori sono riusciti a farsi trasferire diverse migliaia di euro sul loro conto. Grazie alla denuncia sporta dalla vittima, i carabinieri sono riusciti a individuare e denunciare i responsabili, ponendo fine alla truffa.

Questi episodi evidenziano come le forze dell’ordine del Vercellese siano costantemente impegnate sia nella protezione delle famiglie vittime di violenze domestiche sia nella lotta contro le truffe ai danni delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Tutti gli articoli