Condividi:

Instanbul e Torino non sono mai state così vicine: dal prossimo 10 luglio partirà un collegamento aereo diretto con la Turchia, che tutti i giorni porterà i viaggiatori da Caselle alla città sul Bosforo. E’ solo una delle novità dell’aeroporto di Torino per la stagione estiva, che nel mese di giugno entra nel vivo con tante mete interessanti:
Lumiwings riavvia da oggi 31 maggio il collegamento per Foggia (operato di lunedì e venerdì). Ryanair, la compagnia low cost per eccellenza, prevede novità e ripartenze: da giugno riprendono i tre voli a settimana per Pescara, schedulati di martedì, giovedì e sabato; ma anche Crotone e Corfù tornano sulla rotta piemontese a partire dall’estate.
Volotea ripropone destinazioni storiche su Torino, che negli ultimi anni erano state ridotte o cancellate: lo scalo cittadino fa ripartire aerei per la Sardegna (Alghero il giovedì e la domenica - dal 2 giugno, e Cagliari dal 5 luglio per ben 4 giorni a settimana). Anche la Sicilia sembrerà più vicina per i torinesi, che presto potranno raggiungere Lampedusa in meno di due ore di volo. Infine, Ita Airways incrementa dal 2 giugno i propri voli giornalieri per Roma Fiumicino, aggiungendo la quinta frequenza di una rotta molto praticata anche dai pendolari. In attesa della chiusura definitiva dei dati di maggio, l’Aeroporto di Torino si appresta ad archiviare un nuovo primato: si stima infatti che il mese appena concluso abbia registrato volumi di traffico da record, che si attestano per la prima volta intorno ai 400mila passeggeri movimentati. Anche nel progressivo dei primi cinque mesi del 2024, dopo un primo trimestre già da record, si conferma una tendenza di incremento rispetto al 2023, che è stato l’anno più trafficato di sempre per l’aeroporto di Torino. Dati confortanti, per il turismo e non solo, che confermano come la nostra città sia ormai meta ambita dei viaggiatori internazionali. 

Tutti gli articoli