Condividi:

Un drammatico incidente ferroviario si è verificato nella tarda serata di ieri sulla linea Ivrea-Torino, causando la morte di un uomo di 51 anni. L’incidente è avvenuto alle 23.08 tra le stazioni di Montanaro e Rodallo, nel Torinese, coinvolgendo l’ultimo treno della giornata, il 2747 Torino-Ivrea.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato investito dal convoglio ed è deceduto sul colpo. Immediata la reazione dei soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vittima.

I viaggiatori a bordo del treno sono stati prontamente assistiti e trasferiti a destinazione con taxi messi a disposizione dalle autorità competenti. La circolazione ferroviaria, interrotta a seguito dell’incidente, è ripresa regolarmente alle ore 3.10 del mattino, dopo che i rilievi necessari sono stati completati e la tratta è stata dichiarata sicura.

Attualmente, i carabinieri della compagnia di Chivasso stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Non si escludono al momento varie ipotesi, incluse quelle di un gesto estremo o di una tragica fatalità.

Tutti gli articoli