Condividi:

Un provvedimento disciplinare con raccomandata, spedita il 5 giugno è stato inviato alla direttrice del punto vendita MD di Brandizzo, nel torinese. Lo rende noto la stessa MD attraverso un suo portavoce.

  La dipendente, sospesa per la vicenda del bagno vietato alle cassiere, potrà ora, assistita da un avvocato, presentare le sue controdeduzioni sulla base delle quali la società valuterà l’entità e la durata del provvedimento.

  Nel frattempo questa mattina Lavoratori e sindacati si sono riuniti in presidio davanti al supermercato. La protesta era nata per denunciare le complesse condizioni di lavoro a cui sono sottoposte le lavoratrici del punto vendita, dopo la diffusione di un file audio inviato dalla direttrice nella chat alle dipendenti.

  La store manager del negozio di Brandizzo ha minacciato di vietare l’utilizzo della toilette alle cassiere utilizzando nei loro confronti toni gravi e parole estremamente pesanti. Davanti al negozio si sono date appuntamento anche alcune ex dipendenti che hanno raccontato le loro esperienze. 

Tutti gli articoli