Condividi:

  "Ci dobbiamo aspettare che la politica continui a lavorare nell’interesse dei cittadini e delle cittadine, questo è lo spirito che ci ha animato in questi anni e che continuerà ad animarci. E auspico vi sia lo stesso spirito da parte della nuova giunta regionale sui tanti dossier che abbiamo aperto e che devono essere portati a terra".

  Queste le parole del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a chi gli chiedeva, nel giorno della proclamazione del presidente della Regione Alberto Cirio, se ci si dovrà aspettare la stessa concordia istituzionale che ha animato i loro rapporti in questi anni.

  "Penso, ad esempio, al nuovo piano socio sanitario regionale", dice Lo Russo, "che va definito in termini di competenza dalla Regione ma che deve avvenire, soprattutto per quanto riguarda la città di Torino, in un’ottica di dialogo e confronto. Attendiamo di vedere le decisioni del presidente Cirio sulle persone che saranno individuate a gestire le diverse questioni sul tavolo", prosegue Lo Russo, sottolineando che "i temi su cui ci confronteremo sono quelli socio sanitari, culturali, dello sviluppo economico, del rilancio degli eventi e del consolidamento di Torino come piattaforma di grandi eventi internazionali. In bocca al lupo al presidente Cirio e alla squadra che governerà la regione Piemonte", conclude, "lo dico da sindaco, ma prima di tutto da cittadino torinese e piemontese".

Tutti gli articoli