Condividi:
Viaggiava in contromano con il suo furgone in autostrada nel cuore della notte, schivando i veicoli in arrivo. A riprenderlo le telecamere di sorveglianza dell’Autostrada A6, la Torino-Savona, nel tratto del cuneese tra Marene e Fossano.
La segnalazione è arrivata nella notte del 3 luglio, all’1.30 circa, al Centro operativo della Polizia Stradale di Torino. Una vettura stava percorrendo contromano la carreggiata in direzione nord. Immediatamente sulle ricerche del veicolo la Polizia Stradale di Cuneo, lo stesso veicolo stava viaggiando in direzione opposta anziché procedere verso Torino, e solo dopo alcuni chilometri percorsi in contromano ha fatto poi inversione di marcia direttamente in corsia compiendo un’altra infrazione e mettendo a repentaglio la sicurezza propria e altrui.
L’autista, che sembrava di non essersi accorto di ciò che stesse succedendo fino a quel momento, è stato poi fermato da una pattuglia della Polizia, insieme a un’ auto della viabilità autostradale, nei pressi dello svincolo di Fossano. L’uomo è un 50enne residente fuori provincia, risultato poi negativo all’alcool test e a quello antidroga, ma trovato in stato confusionale e quindi soccorso e trasportato all’ospedale di Savigliano per accertamenti.
Per il 50enne è scattata una multa per violazione al codice della strada con il ritiro della patente e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Una storia che poteva concludersi molto peggio, ma per fortuna ha avuto un lieto fine, perché non si sono registrati incidenti, né danni o feriti.