Condividi:
Un’operazione della polizia locale di Torino ha portato al sequestro di circa cinque chilogrammi di marijuana rinvenuti tra strada dell’Aeroporto e le sponde della Stura. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo di routine condotto dagli agenti del reparto Informativo Sicurezza Integrazione, che hanno notato un lucchetto sospetto su una baracca apparentemente abbandonata all’interno di un’area comunale destinata a camper e roulotte.
All’interno della struttura, i “civich” hanno trovato una stanza trasformata in essiccatoio, completa di stendini, due stufette elettriche, forbici e persino un contabanconote. In quella prima perquisizione sono stati sequestrati circa 1,2 chili di marijuana già lavorata.
Le ricerche si sono poi estese alla zona vicina, lungo il corso della Stura, dove gli agenti hanno scoperto una piccola costruzione in muratura che nascondeva 23 buste sottovuoto contenenti altri quattro chili di droga. Poco più in là è stato individuato anche un campo di coltivazione con sette piante di cannabis, alcune alte quasi due metri.
In totale sono stati sequestrati cinque chili di sostanza stupefacente, le piante, gli strumenti per la lavorazione e le due strutture utilizzate per la produzione. La polizia locale ha aperto un’indagine per produzione, traffico e detenzione di droga a carico di ignoti.