Condividi:
Tre persone sono state arrestate per detenzione di stupefacenti, sette denunciate e 156 individuate dai cani antidroga risultate in possesso di modiche quantità di stupefacenti e segnalate per uso di sostanze. Questo è il bilancio del lavoro della Guardia di Finanza durante il Kappa FuturFestival 2024, il festival di musica elettronica che si è svolto a Torino.
I baschi verdi e l’unità cinofile hanno monitorato gli accessi e le aree adiacenti al Parco Dora, luogo di svolgimento del festival. Oltre alle persone arrestate, denunciate e identificate, è stata sequestrata una notevole quantità di droga: 160 pasticche di ecstasy, 160 spinelli a base di cannabis, cento dosi di varie sostanze stupefacenti di origine sia chimica sia naturale come ketamina, MDMA, cocaina e LSD, e infine oltre 300 grammi di hashish e marijuana.
L’intervento della Guardia di Finanza ha rappresentato un’importante azione di controllo e prevenzione, volta a garantire la sicurezza dei partecipanti al festival e a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.