Condividi:
Spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione sono i reati contestati a un uomo di 44 anni, arrestato dai carabinieri nell’Alessandrino. L’intervento dei militari è stato richiesto dal personale di una ditta di Capriata d’Orba (Alessandria), insospettito dal comportamento anomalo dell’uomo.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di sedici involucri in cellophane contenenti circa 10 grammi di cocaina. La droga, sul mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare fino a mille euro. Oltre agli stupefacenti, il 44enne, dipendente della stessa ditta, aveva sottratto dai magazzini generi alimentari, nascosti in uno zainetto poi sequestrato dai militari.
Le perquisizioni hanno portato alla scoperta di ulteriore merce rubata, sia nell’auto che nell’abitazione dell’uomo, per un valore complessivo di oltre 3500 euro. In particolare, nella sua casa sono stati trovati 250 chilogrammi di prodotti alimentari.
Dagli accertamenti è emerso che il 44enne aveva precedenti penali, tra cui un arresto per stupefacenti e una denuncia per sfruttamento della prostituzione e spaccio. Le indagini continuano per chiarire ulteriormente la portata delle attività illecite dell’uomo e per individuare eventuali complici.