Condividi:

Un giro di droga che in grado di rifornire Piemonte e Lombardia. Oltre 80 chili di cocaina pura, destinata alle piazze di spaccio del nord Italia, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino. A finire nei guai un uomo di 52 anni, di nazionalità albanese, che è stato arrestato dal Nucleo di polizia economico - finanziaria di Torino, dopo essere stato trovato in possesso della droga.


Il fermo è avvenuto la mattina del 9 luglio a Brignano Gera d’Adda in provincia di Bergamo, mentre era a bordo della sua auto. A destare sospetto l’apparente agitazione dell’uomo, a seguito di un primo controllo da parte delle fiamme gialle, che ha portato i militari a un sopralluogo più approfondito del mezzo. All’interno è stata trovata della cocaina, così come anche nella sua abitazione. 74 panetti di cocaina, dal peso complessivo di oltre 80 kg, erano nascosti all’interno di due auto dell’uomo, munite di appositi doppifondi per occultare il tutto, parcheggiate all’interno di box presenti proprio nello stabile di casa. Ritrovato anche del denaro contante per circa 35mila euro, tenuto all’interno della sua abitazione.

Un ingente carico di droga come questo, se messo sul mercato al dettaglio avrebbe potuto generare introiti illeciti per almeno 8 milioni di euro. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato, ed è ora accusato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, con l’aggravante dell’ingente quantità. 

Tutti gli articoli