Condividi:
Un tragico incidente sul lavoro ha colpito la comunità agricola del Saluzzese, nel Cuneese. Giampiero Pasero, un operaio agricolo di 65 anni originario di Barge, ha perso la vita la scorsa sera a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente con il trattore.
L’incidente è avvenuto sabato mattina presso un’azienda agricola situata in località Ormea, a Cardè. Pasero stava lavorando con il trattore quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto dal mezzo. L’allarme è scattato immediatamente e le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro), che ora stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Date le condizioni critiche di Pasero, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, dove i medici hanno tentato un intervento chirurgico d’urgenza nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, Pasero è deceduto a causa dei traumi riportati al bacino e al torace.