Condividi:

  Incendio all’ora di pranzo in un palazzo in ristrutturazione in via De Francisco a Settimo Torinese. Le fiamme hanno ustionato un giovane in modo non grave e ci sarebbero alcuni intossicati trasportati d’urgenza in ospedale.

  Due i ponteggi interessati da una forte esplosione che ha causato l’incendio. Il ponteggio, in parte, è crollato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Torino Stura, Torino Lingotto, Torino Centrale e Volpiano che hanno evacuato lo stabile e spento le fiamme. Sul posto anche i sanitari della Croce Verde, i carabinieri e la polizia locale.

  Stanno proseguendo sia le operazioni di messa in sicurezza sia il lavoro d’indagine del nucleo investigativo VF per determinare le cause. Personale specializzato ricerca e salvataggio urbano ha verificato la stabilità delle strutture escludendo la presenza di altre persone coinvolte. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri, il Tecnico comunale e della società energetica.

  A margine, un condomino di un alloggio non coinvolto direttamente dallo scoppio è riuscito a recuperare il suo piccolo cane.

Tutti gli articoli