Condividi:

Domenica Piazza Alfieri tornerà a offrire la pista del Palio di Asti, la più antica corsa di cavalli d’Italia, che dal 1275 continua a vivere senza cedimenti al trascorrere del tempo. Come da tradizione, l’evento segna l’inizio ufficiale del Settembre Astigiano, un mese carico di storia e passione.

La città è già in piena attività per questa edizione, che anticipa il 750º anniversario dell’evento più caro agli astigiani. La prevendita dei biglietti sta procedendo a ritmo sostenuto, con l’obiettivo di raggiungere il tutto esaurito.

Quest’anno, la grande festa medievale vedrà la partecipazione di 21 rappresentanti tra Comuni, Borghi e Rioni di Asti e dintorni, attirando in Piemonte migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dal mondo.l  Palio di Asti, sempre più riconosciuto a livello nazionale e internazionale, per l’edizione 2024 si arricchisce della presenza di un ospite d’eccezione: lo Chef Antonino Cannavacciuolo.

GRP Vera TV si conferma la rete ufficiale del Palio, proponendo un palinsesto ricco di appuntamenti. Ogni giorno, durante i telegiornali delle 13 e delle 19, verranno trasmessi aggiornamenti e approfondimenti sull’evento. Venerdì 30 agosto alle 21:00, andrà in onda "Il Salotto del Palio", con la presentazione dei fantini e l’estrazione delle batterie, seguito sabato, sempre alle 21:00, dalla rievocazione del Palio degli sbandieratori. Domenica, a partire dalle 14:00, avrà luogo la grande diretta con la trasmissione integrale del corteo storico, delle batterie e della corsa finale, culminando con l’assegnazione del drappo. Infine, mercoledì 3 settembre, a partire dalle 19:30, sarà possibile rivivere tutte le emozioni del Palio grazie alla replica integrale della diretta, un’opportunità pensata per chi non ha potuto seguire l’evento in televisione o per coloro che erano presenti in piazza.

Tutti gli articoli