Condividi:

  Anche sul Piemonte nei prossimi giorni tornerà a dominare l’anticiclone di matrice nordafricana. La conseguenza è che farà di nuovo più caldo. Le massime toccheranno punti di 32-35 gradi sia nelle pianure che sulle colline, le notti risulteranno tropicali e la colonnina di mercurio non scenderà mai al di sotto dei 20-21 gradi, oltre all’afa.

  Venerdì la tendenza sarà quella di una giornata con la prevalenza di bel tempo e un cielo poco nuvoloso. Le temperature massime saranno in aumento con picchi che potranno raggiungere i 34 35 gradi.

  Nella giornata di sabato 31 agosto il livello di "disagio bioclimatico" prodotto da tre giorni consecutivi di gran caldo sarà "forte" (livello 3) nel bollettino delle ondate di calore emesso da Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) nelle provincie di Torino-Alessandria, Asti, Novara e Vercelli; risulterà invece moderato, cioè livello 2, nel Biellese, Cuneese e Verbano-Cusio-Ossola. L’ultimo giorno di questo mese trascorrerà con un cielo molto nuvoloso, ma senza precipitazioni, al Nordovest. In altre zone sarà più sereno. Il clima si manterrà caldo.

Tutti gli articoli