Condividi:

La città vive e rivive nei suoi quartieri e nelle sue circoscrizioni. La festa dello sport per la prima volta in un programma congiunto con circoscrizioni in mostra daranno vita durante gli ultimi tre weekend di settembre a una grande festa ricca di attività sportive e culturali, organizzate all’aperto nei parchi cittadini e rivolte a persone di ogni età.

Ad essere presenti molte realtà del territorio, più di 150, che animeranno la festa che si svolgerà nei giorni 14, 15, 21, 22 e 28 settembre, dalle ore 10 alle ore 18 a partecipazione libera e gratuita. Alcuni luoghi saranno per esempio parco della Clessidra in Circoscrizione 1, il parco Carrara in Circoscrizione 4, i parchi Ruffini e Rignon, e altre aree verdi della città.

“Le cittadine e i cittadini avranno l’opportunità - dichiarano gli assessori alla Cultura e allo Sport Rosanna Purchia e Domenico Carretta - di assistere a spettacoli, partecipare a talk e laboratori e provare gratuitamente, con l’aiuto di istruttori qualificati, tante discipline sportive, mettendosi in gioco e divertendosi. Sarà un modo per celebrare la ricchezza dell’offerta sportiva e culturale presente sul nostro territorio e di farla conoscere agli abitanti dei diversi quartieri. Un sentito ringraziamento va ai presidenti e ai coordinatori delle Circoscrizioni, il cui impegno è stato davvero essenziale, e a tutte le associazioni sportive e culturali che rendono possibili queste due iniziative e che ogni giorno lavorano con passione, cura e professionalità”.

Tutti gli articoli