Condividi:

Si sono concluse tragicamente le ricerche di una persona scomparsa nella località di Fervento, una frazione situata a quasi 800 metri di altitudine nel Comune di Boccioleto, in provincia di Vercelli. L’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, era stato dichiarato disperso dopo che non aveva fatto ritorno a casa, suscitando preoccupazione tra i suoi familiari, che avevano lanciato immediatamente l’allarme.

Le operazioni di ricerca, scattate subito dopo la segnalazione, hanno coinvolto numerosi soccorritori. I vigili del fuoco, in collaborazione con la guardia di finanza del soccorso alpino di Alagna, il soccorso alpino della Val Sermenza e diverse unità cinofile, hanno perlustrato l’area circostante ed in particolare le zone di Fervento, Alpe Selletto, Solivo, Palancato e Piaggiogna, tutte località dell’Alta Valsesia. Inoltre, sono intervenute due unità cinofile dei vigili del fuoco di Aosta e sono stati impiegati vari mezzi per le operazioni di ricerca.

Dopo ore di sorvoli e sopralluoghi, purtroppo il corpo senza vita della persona scomparsa è stato rinvenuto in una zona particolarmente impervia. Le squadre di soccorso hanno proceduto al recupero della salma, che è stata successivamente trasportata presso la camera mortuaria.

Tutti gli articoli