Condividi:
Un principio d’incendio ha causato momenti di tensione oggi pomeriggio al centro commerciale Bennet di via Caluso a Chivasso, nel Torinese. L’episodio si è verificato intorno alle ore 15, quando le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sono divampate in un locale situato nell’area food court del centro.
Il fumo denso che si è rapidamente diffuso all’interno dell’edificio ha fatto scattare immediatamente le procedure di evacuazione. Tutti i presenti nel centro commerciale sono stati invitati a lasciare l’edificio in maniera ordinata, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e domare le fiamme.
L’evacuazione è stata completata senza intoppi, e fortunatamente non si sono registrati feriti o casi di intossicazione tra i clienti e il personale del centro commerciale. Dopo circa un’ora dall’inizio dell’incidente, il Bennet ha potuto riaprire regolarmente le sue porte al pubblico, grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.
Le autorità competenti stanno ora indagando per accertare le cause che hanno provocato il principio d’incendio, ma al momento la situazione è sotto controllo.