Condividi:

Questa mattina, intorno alle 7:30, un inseguimento ad alta velocità si è svolto lungo la statale 34 del Lago Maggiore, nel Verbano-Cusio-Ossola. I carabinieri hanno inseguito una motocicletta guidata da un giovane di 24 anni, che non si è fermato all’alt intimato dalla pattuglia nella zona di Oggebbio.

L’inseguimento è durato diversi chilometri, durante i quali il motociclista ha messo in pericolo la vita degli altri automobilisti o chi in quel momento si è trovato a percorrere la  strada. Ha effettuato sorpassi azzardati in prossimità di curve cieche e ha costretto un autobus di linea, che viaggiava in direzione opposta, a frenare bruscamente per evitare uno scontro frontale, finendo di traverso sulla carreggiata.

La fuga del 24enne è terminata a Cannero Riviera, dove ha abbandonato la motocicletta e ha tentato di proseguire la fuga a piedi. I carabinieri sono però riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Il giovane, residente a Verbania, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti, poiché si è rifiutato di sottoporsi al test.

Durante l’inseguimento, il motociclista ha gettato uno zainetto nel lago Maggiore. Le autorità stanno ora eseguendo delle verifiche sul contenuto dello zaino per capire se contenga sostanze illecite o altri oggetti di rilevanza investigativa.

Tutti gli articoli