Condividi:

Thomas Albertini, 26 anni, è stato condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Matteo Fiorini, 33 anni, avvenuto il 15 giugno 2023 a Ghiffa, nel Verbano-Cusio-Ossola. La sentenza di primo grado, emessa dal giudice Rosa Maria Fornelli del tribunale di Verbania, è stata pronunciata al termine di un processo celebrato con rito abbreviato. Le motivazioni della condanna saranno depositate entro novanta giorni.

Albertini ha ottenuto il riconoscimento della semi incapacità di volere al momento del delitto, sulla base della perizia effettuata dal professor Gabriele Rocca, docente di psicopatologia forense all’università di Genova. Il tragico evento è stato collegato a questioni legate allo spaccio di stupefacenti. Fiorini, vittima dell’omicidio, è stato accoltellato nella sua abitazione, e Albertini è stato arrestato meno di 24 ore dopo il crimine. Attualmente, Albertini si trova in carcere a Verbania.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Verbania, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Sveva De Liguoro.

Tutti gli articoli