Condividi:
Torino sta facendo già il countdown per diventare la città del tennis a 360°. Una città pronta a vestirsi di giallo e blu, e per il quarto anno consecutivo a coinvolgere i torinesi negli eventi diffusi delle Nitto Atp Finals. Dal 7 al 17 novembre, dieci giorni di eventi per tutta la città.
Il 7 sarà la volta del Blue Carpet dei grandi campioni, l’8 apriranno Casa del Gusto, Casa Tennis e Casa Media. Il capoluogo piemontese tornerà ad essere la capitale mondiale del tennis attirando migliaia di turisti e appassionati da tutto il mondo. Gli eventi di animazione diffusa saranno dislocatI nelle vie e nelle piazze centrali che si trasformeranno in palcoscenici e ospiteranno concerti, esibizioni di arti acrobatiche, giocoleria. Tanti i talk, e gli incontri a cui i piemontesi potranno assistere.
Novità di quest’anno all’Inalpi Arena anche uno spettacolo inedito iniziale con Blanco, Madame e Marco Mengoni. Sabato 16 novembre, vigilia della finalissima del torneo, sarà all’insegna di una spettacolare Notte del Tennis, con tantissimi eventi e sorprese.
La febbre da finals si fa già sentire, e forte è il desiderio che questa manifestazione continui anche dopo il 2025. Il sindaco Stefano Lo Russo ha ribadito: "Siamo intenzioni a far rimanere le Finals a Torino per altri cinque anni".