Condividi:

Venti Paesi collegati, 12 nuove rotte, 7 nuove destinazioni e 15 mete – di cui 8 internazionali - con un aumento di frequenze. E’ la sintesi del ventaglio dei collegamenti che viene proposto dall’aeroporto di Torino Caselle per la nuova stagione invernale 2025/2026 che si è appena inaugurata. Tra le novità, l’apertura del nuovo collegamento con Liverpool oltre che la conferma del volo per Pescara anche per tutta la stagione invernale. Rafforzati anche i collegamenti con l’Est Europa. Dal 28 ottobre si può volare dal Sandro Pertini a Sofia, in Bulgaria, per la prima volta connessa a Torino, e verso Budapest, in Ungheria, mentre dal 13 dicembre partirà la nuova rotta per Chisinau, in Moldavia. La destinazione Bucarest sarà collegata dalla nuova rotta per l’aeroporto di Baneasa che si aggiunge a quella per l’aeroporto Otopeni.
Passiamo al capitolo montagna perchè i voli dedicati agli sciatori sono in crescita. Oltre al collegamento con Liverpool, il network neve si arricchisce con la rotta che dal 20 dicembre collegherà Torino e Dublino fino a due volte a settimana. Novità della stagione sciistica anche il volo per Copenaghen, a cui si affiancano le località britanniche, irlandesi e nordeuropee che caratterizzano l’inverno: tra queste, Edimburgo, Manchester, Birmingham, Bristol, Londra Luton e Belfast in Gran Bretagna, Shannon in Irlanda e Varsavia in Polonia.
Per chi sceglie una vacanza con temperature più tiepide durante le festività natalizie sarà operativo il volo verso il Mar Rosso, a Sharm el Sheikh. La stagione invernale 2025/2026 sarà segnata anche da un aumento delle frequenze su moltissime destinazioni. Incrementati i voli su Londra Gatwick, Charleroi in Belgio, Copenaghen, Londra Stansted, Madrid, Malta, Marrakech, Porto e Siviglia, Tirana. Inoltre, e due voli settimanali per Parigi Orly. E se rientriamo tra i nostri confini, aumentano le frequenze per Bari, Brindisi, Cagliari, Palermo, Reggio Calabria, Trapani e Napoli. Restano i collegamenti plurigiornalieri con gli hub europei e italiani Roma, Amsterdam, Francoforte e Monaco, Madrid, Parigi Charles de Gaulle, Istanbul e Casablanca.

Tutti gli articoli