Condividi:
Nuova operazione dei carabinieri di Acqui Terme (Alessandria) contro lo spaccio di droga nelle aree boschive al confine tra Piemonte e Liguria. Tutto è partito dal controllo di un’auto fermata lungo la strada statale del Sassello, dove una 54enne è stata arrestata e oltre 10 chili di marijuana sono stati sequestrati.
Durante un controllo stradale, la donna ha mostrato segni evidenti di disagio, portando i militari a ispezionare l’abitacolo. All’interno sono state trovate alcune sigarette artigianali contenenti marijuana, nascoste in un normale pacchetto. La scoperta ha spinto i carabinieri a perquisire l’abitazione della donna, un casolare di campagna isolato nella zona di Pareto, dove si sono trovati davanti a una vera e propria produzione di marijuana.
Nel casolare, i militari hanno scoperto oltre 10 chili di marijuana: parte della sostanza era appesa su fili per l’essiccazione, mentre altra era già pronta per il consumo e organizzata in cassette con etichette che riportavano qualità e anno di semina. Altre piante essiccate erano accantonate per la pulizia, e barattoli di vetro custodivano ulteriore droga.
La donna è ora accusata di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto, le è stato concesso il regime dei domiciliari.