Condividi:

Un giovane di 20 anni di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola) è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex fidanzata. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del tribunale di Verbania. Il ragazzo, che ha numerosi precedenti per reati contro la persona e danneggiamenti, era già soggetto a un divieto di accesso ai locali pubblici.

La vicenda ha avuto inizio lo scorso aprile, quando la giovane ha deciso di interrompere la relazione. Da quel momento, il ventenne ha iniziato a perseguitarla, pedinandola e inviandole quotidianamente messaggi e post sui social network. Nei suoi messaggi, oltre ad accusarla di averlo umiliato mettendo fine alla relazione, ha esteso le minacce anche alle amiche della donna e ad altri ragazzi che frequentavano la sua compagnia.

L’episodio che ha spinto la vittima a denunciare il suo ex è avvenuto di recente: il ventenne ha atteso il nuovo ragazzo della donna fuori da un campo sportivo, lo ha inseguito fino alla macchina e ha cercato di aprire la portiera del veicolo.

I carabinieri hanno raccolto le prove necessarie per richiedere l’intervento del tribunale, che ha disposto la misura cautelare per tutelare la vittima e porre fine a una situazione di costante intimidazione.

Tutti gli articoli