Condividi:

Operazione antidroga della guardia di finanza di Ivrea, che ha portato all’arresto di cinque persone di origine nordafricana con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini si sono concentrate nell’area del Movicentro, vicino alla stazione ferroviaria, un luogo di aggregazione frequentato soprattutto da studenti e giovani cittadini.

Secondo quanto ricostruito dai finanzieri, i cinque arrestati avevano messo in piedi un’intensa attività di spaccio, con oltre 300 cessioni di droga documentate nel corso delle indagini. Tra i consumatori identificati, molti erano giovani e alcuni addirittura minorenni, aggravando ulteriormente la gravità della situazione.

Nel corso dell’operazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa mezzo chilo di hashish, 1680 euro in contanti, 15 telefoni cellulari, quattro biciclette e due monopattini elettrici. Questi ultimi, dal valore stimato di circa 20 mila euro, potrebbero essere stati utilizzati come mezzo di scambio o frutto di attività illecite.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ivrea ha disposto per tutti gli arrestati la misura degli arresti domiciliari. 


Tutti gli articoli