Condividi:
I carabinieri di Torino hanno arrestato due persone per tentata rapina impropria in seguito a furti commessi in altrettanti supermercati. Gli episodi sono sfociati in violente aggressioni ai vigilanti e, in un caso, anche ai militari intervenuti.
Il primo caso si è verificato in via Madama Cristina, dove un uomo di 46 anni, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare generi alimentari. Quando il vigilante è intervenuto, l’uomo ha reagito spingendolo e aggredendolo, per poi opporre resistenza anche ai carabinieri del nucleo radiomobile giunti sul posto. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Il secondo episodio è accaduto in corso Bramante, dove una donna di 30 anni, di origine romena e senza fissa dimora, è stata sorpresa a rubare. Per tentare la fuga, ha cercato di colpire un vigilante con un mazzo di chiavi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia San Carlo, che hanno bloccato e arrestato la donna.
Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti in carcere, mentre le indagini proseguono per verificare eventuali precedenti episodi analoghi.