Condividi:

La febbre da sport internazionale inizia a salire, i Torino 2025 FISU World University Games stanno per iniziare. Le Universiadi degli sport invernali arrivano infatti in Piemonte dal 13 al 23 gennaio, con 11 sport e centinaia di atleti da tutto il mondo. Gli atleti concorreranno in nove diversi sport invernali: sci alpino, sci di fondo, curling, freeski, hockey, pattinaggio di velocità su ghiaccio, snowboard, pattinaggio artistico, biathlon; in aggiunta, due nuove discipline opzionali: lo ski orienteering e lo sci alpinismo.

Il Palavela ospiterà le gare di short track e di pattinaggio di figura, mentre sulla pista 1 del PalaTazzoli si disputerà il torneo femminile di hockey su ghiaccio e le semifinali e finali maschili, oltre ai tornei maschile e femminile di curling sulla pista 2. Le fasi preliminari dell’hockey maschile si terranno, invece, nei palazzetti di Torre Pellice e Pinerolo. Bardonecchia ospiterà sci alpino, snowboard, freestyle e freeski, mentre Pragelato sarà teatro delle competizioni di biathlon e fondo.  

Inaugurato in piazza Castello a Torino il FISU Village, composto da due spazi: Area Rettangolo e Area Igloo. Nella prima ci saranno gli sponsor, la seconda invece ospiterà le esibizioni musicali a cura del Conservatorio di Musica di Torino, incontri sui temi dell’Agenda 2030 (benessere, energia, sostenibilità, sport, inclusione...), mostre dedicate allo sport e al design, con particolare attenzione alle attività delle associazioni sul territorio e una serata di magia con Maghi Torinesi. Il FISU Village è aperto fino al 22 gennaio dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 21.00. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, tramite un link che verrà pubblicato sul sito ufficiale Torino 2025 FISU Games. 

Tutti gli articoli