Condividi:
Finisce in parità il 183° Derby della Mole, Torino-Juventus 1-1. Bianconeri in vantaggio già all’8’ con Yildiz, già in rete all’andata, che inventa lo 0-1. Il Torino di Vanoli reagisce e dopo aver sfiorato il pareggio con Ricci lo trova nel recupero del primo tempo con mancino preciso di Vlasic (1-1).
Nella ripresa le parate di Milinkovic Savic e le imprecisioni granata cristallizzano il risultato sul pareggio. Cartellino rosso per entrambi gli allenatori: espulsi Paolo Vanoli e Thiago Motta. Alta tensione tra i due tecnici con un principio di rissa e l’arbitro Fabbri espelle entrambi.
Per Motta: “Qualche pareggio è di troppo, ma penso al fatto che, con oggi, abbiamo fatto 27 partite e ne abbiamo perse solo 2”.
Soddisfatto Vanoli: “Era una partita importante per la nostra gente, un pizzico di coraggio in più poteva regalarci la storia. Ma va bene”.
Per la Juve è il 12° pareggio in 19 partite, per il Toro, che sale a 22 punti, il terzo consecutivo. Il girone di ritorno del campionato per le torinesi inizia con un punto a testa.