Condividi:

Una serata movimentata a Pino Torinese, in via Eremo, dove un uomo di 32 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver cercato di investirli con la sua auto di grossa cilindrata e speronato la loro pattuglia. L’episodio si è verificato intorno alle 20:30, quando i militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un residente che aveva notato un’auto sospetta aggirarsi nella zona.

L’uomo, fermo nell’auto con targa estera, stava aspettando i complici intenti a compiere un furto in un appartamento. All’arrivo della pattuglia, ha tentato una fuga disperata, lanciandosi contro i militari. Uno di loro è rimasto ferito a una gamba, riportando una prognosi di dieci giorni, e l’auto di servizio è stata danneggiata.

Nonostante il tentativo di fuga, il 32enne è stato bloccato e arrestato. All’interno del veicolo sono stati trovati attrezzi per lo scasso e refurtiva, ora sotto analisi per determinarne la provenienza. I complici, invece, sono riusciti a fuggire e sono attualmente ricercati.

Il fermato è accusato di furto in abitazione in concorso, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Tutti gli articoli