Condividi:

Sport, musica, danza e magia. Così si aprono le Universiadi a Torino, con la spettacolare cerimonia d’inaugurazione all’Inalpi Arena.

A entrare in scena tutte le delegazioni dei 54 Paesi, con più di 2500 atleti provenienti da tutto il mondo. L’ ultima è l’Italia con i suoi 89 atleti, il tifo più forte è per i padroni di casa. Aprono le danze Alessandro Sciretti, presidente del comitato organizzatore e il ministro dello Sport Andrea Abodi.

L’evento inaugurale di Torino 2025 Fisu Games si è aperto con l’esibizione al pianoforte del maestro di fama mondiale Giovanni Allevi. "La musica e lo sport hanno in comune i momenti di silenzio e solitudine", ha raccontato il celebre maestro.

Poi la danza con il balletto internazionale e la performance artistica diretta da Masters of Magic, con un omaggio dedicato a tutte le discipline sportive dei Torino 2025 FISU Games. Infine la magia e lo spettacolo di famosi illusionisti e campioni mondiali di magia. Ultimo tedoforo d’eccezione della fiaccola Giorgio Chiellini, le Universiadi possono iniziare.
 

Tutti gli articoli