Condividi:

A causa della chiusura temporanea ai mezzi pesanti del Tunnel del Frejus, dovuta a un problema tecnico in una galleria della viabilità della Val Maurienne, si è registrata un’intensificazione del traffico pesante diretto al Tunnel del Monte Bianco. Per gestire la situazione, sono state adottate misure straordinarie lungo l’autostrada A5.

Il dipartimento di Protezione civile e vigili del fuoco della Valle d’Aosta ha comunicato che è stata istituita l’uscita obbligatoria a Morgex per i mezzi leggeri, al fine di agevolare la gestione del flusso. I veicoli pesanti vengono invece fermati sulla corsia di emergenza a sud della stazione di Aosta Est.

Nel caso in cui la situazione lo richieda, a Châtillon potrebbe essere attivata un’uscita obbligatoria per i mezzi leggeri, consentendo lo stoccaggio dei Tir su due corsie a valle del casello di Aosta Est.

Le misure, volte a limitare disagi e garantire la sicurezza, rimarranno in vigore fino alla risoluzione del problema al Tunnel del Frejus e alla normalizzazione del traffico sulla rete autostradale.

Tutti gli articoli