Condividi:
"In piena fiducia nelle indagini e nel rispetto della legge, l’amministrazione comunale e il comando della polizia locale esprimono massima solidarietà a coloro che sono stati colpiti da un gesto vile. Sarà richiesta una punizione adeguata per chi ha messo a rischio la salute altrui". Così il sindaco di Verbania, Giandomenico Albertella, e il comandante della polizia locale, Andrea Cabassa, in una nota congiunta, commentano l’episodio accaduto durante un pranzo organizzato per la festa della polizia municipale.
L’evento, tenutosi a inizio settimana, si è concluso con 28 persone che hanno manifestato sintomi di un’intossicazione alimentare. Tra le ipotesi più accreditate, l’aggiunta di un prodotto lassativo nello spezzatino di carne servito durante il pasto.
Albertella e Cabassa hanno sottolineato la gravità del fatto, aggravata dalla presenza di soggetti fragili che hanno vissuto momenti di particolare criticità. "Il rischio corso da alcune persone rende un episodio già di per sé grave ancora più allarmante. È necessario garantire che ciò non accada mai più, confidando in una giustizia pronta e incisiva".