Condividi:

I carabinieri della Compagnia di Tortona (Alessandria) hanno smantellato un giro di spaccio di droga che aveva generato profitti per oltre 30mila euro. Un 26enne originario del Pavese e un 46enne, entrambi residenti a Castelnuovo Scrivia, sono stati arrestati in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Secondo le indagini, i due avrebbero venduto nell’ultimo trimestre circa un chilo di sostanze stupefacenti, suddiviso tra cocaina e eroina, con prezzi di mercato rispettivamente di 100 euro al grammo per la cocaina e 20 per l’eroina.

L’attività investigativa è stata condotta attraverso un’attenta osservazione, controlli e pedinamenti nelle zone di Castelnuovo Scrivia, Pontecurone, Sale e Tortona. Il 46enne agiva principalmente nelle vicinanze del campo sportivo e del cavalcavia che conduce alle campagne di Castelnuovo. Già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato in flagranza di reato all’inizio del 2025 per spaccio di cocaina, trovato in possesso di 40 dosi pronte per la vendita.

Tutti gli articoli