Condividi:

Il presidente del consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, e la consigliera Marina Bordese hanno effettuato un sopralluogo presso l’ex municipio storico di Abbadia Alpina, frazione di Pinerolo, in seguito a un crollo avvenuto durante i lavori di demolizione. All’ispezione erano presenti anche i consiglieri comunali Maria Rita Cavallo e Giuseppino Berti.

"Siamo profondamente rammaricati per quanto accaduto – hanno dichiarato Nicco e Bordese – e abbiamo voluto vedere personalmente l’entità del danno, auspicando che le parti dell’edificio che dovevano essere preservate possano ancora essere recuperate".

L’edificio, rimasto per quasi un decennio in stato di abbandono e recintato, era oggetto di interventi per demolire la parte superiore, mentre il terrazzo con il muretto doveva essere mantenuto come simbolo storico.

"Speriamo che tutte le procedure necessarie vengano attivate rapidamente, affinché questo spazio possa essere recuperato al più presto e restituito alla comunità", hanno concluso Nicco e Bordese.

Tutti gli articoli