Condividi:

La Polizia Stradale di Alessandria ha individuato un’officina irregolare situata in un’area appartata della città, lontana dalle principali arterie stradali. L’attività, operativa da oltre quattro anni, funzionava senza le necessarie autorizzazioni e senza rispettare le normative vigenti.

Le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro di tutta l’attrezzatura impiegata per i lavori di meccanica e carrozzeria, intimando al titolare di regolarizzare la propria posizione o, in alternativa, cessare l’attività. Inoltre, è emerso che l’officina era priva di adeguati sistemi di filtraggio per il controllo delle emissioni di fumi inquinanti, rappresentando un potenziale rischio per l’ambiente.

Oltre alle misure adottate, il proprietario è stato denunciato per la gestione irregolare di rifiuti pericolosi e non, ricevendo anche sanzioni amministrative che ammontano a circa 13mila euro. Sono attualmente in corso ulteriori indagini per verificare eventuali responsabilità a carico della clientela dell’officina.

Tutti gli articoli