Condividi:
TORINO – Due uomini di 49 e 29 anni sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato mentre tentavano di mettere a segno un furto in via Pietro Cossa. I malviventi sono stati colti in flagrante mentre cercavano di forzare una Fiat Cinquecento: uno di loro ha infranto il finestrino dell’auto utilizzando un ombrello, mentre il complice si era già introdotto nell’abitacolo per rovistare tra gli effetti personali del proprietario.
Gli agenti, che stavano monitorando la zona, sono intervenuti immediatamente, bloccando i due ladri prima che potessero completare il colpo. Dai primi accertamenti, è emerso che la coppia aveva già tentato un altro furto poco prima, in via Rochemolles, dove avevano mandato in frantumi il vetro sinistro di un’altra vettura, cercando di sottrarre oggetti di valore.
Durante la perquisizione, la Polizia ha rinvenuto strumenti tipici del mestiere: un martelletto frangivetro, un piede di porco e vari oggetti rubati, segno di un’attività criminale ben organizzata.
Entrambi gli uomini, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi, sono stati arrestati e dovranno ora rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato. Le indagini proseguono per verificare se la coppia sia responsabile di altri episodi simili avvenuti in città nelle ultime settimane.
Correlati
Pubblicità
