Condividi:
Un equipaggio della squadra volanti di Novara ha risposto a una segnalazione di allarme perimetrico proveniente da un asilo di viale Verdi. Giunti sul luogo, gli agenti hanno notato un paio di scarpe nascoste nel sottoscala collegato alla struttura durante la perlustrazione esterna.
Con l'arrivo del personale dell'istituto, è stata presa la decisione di effettuare un accesso all'interno della scuola. Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno riscontrato diversi locali in disordine e udito rumori sospetti, indicativi della presenza di un intruso. Quest'ultimo è stato individuato in una delle classi, cercando maldestramente di nascondersi sotto alcuni banchi.
L'uomo, di origine guineiana, indossava guanti da elettricista isolanti, non aveva documenti e forniva spiegazioni poco credibili sui motivi della sua presenza all'interno dell'istituto. Gli agenti lo hanno quindi condotto presso la Questura, procedendo al suo arresto per tentato furto, poiché sembrava evidente che l'individuo avesse intrapreso l'azione con l'unico intento di commettere il colpo nella struttura.